La prima Tesla Model 3 dovrebbe essere completata questo venerdì

03 Luglio, 2017, 19:20 | Autore: Sofia Staffieri
  • Tesla Model 3: i primi 30 fortunati acquirenti potrebbero riceverla già il 28 luglio

Gli ultimi aggiornamenti sull'arrivo della Model 3 li ha forniti con alcuni tweet Elon Musk, fondatore e CEO dell'azienda californiana.

Entreranno in produzione venerdì prossimo e saranno consegnate il 28 luglio i primi 30 esemplari della Model 3 Sedan, il terzo modello di auto della Tesla, che proponendola ad prezzo di 35 mila dollari si prepara a diventare un produttore di massa di auto elettriche. Musk spiega che rispetto a quanto stabilito precedentemente, la Model 3 ha superato tutti i controlli necessari con due settimane di anticipo rispetto alla tabella di marcia.

In seguito, la produzione continuerà ad aumentare sempre più, passando dalle 100 e 1.500 auto prodotte ad agosto e settembre, fino ai 20.000 veicoli prodotti a dicembre quando la produzione sarà a pieno regime.

I numeri di Tesla sono già sensazionali se si pensa che ci sono 400.000 Model 3 già prenotate, dopo che venne svelata ad un evento apposito lo scorso anno.

I primi clienti della Tesla Model 3 potranno scegliere solo il colore della carrozzeria e la dimensione dei cerchi, visto che l'azienda, in una prima fase, ha voluto limitare al massimo le personalizzazioni disponibili per concentrarsi sulla produzione necessaria a soddisfare il gran numero di ordini nel più breve tempo possibile.