UEFA Champions League sarà trasmessa in streaming su Facebook negli USA

28 Giugno, 2017, 19:10 | Autore: Amata Cozzo
  • Champions League in diretta Facebook. Raggiunto l'accordo tra Fox e il social network

Gli americani vedranno la Champions League europea in streaming su Facebook, e in modo totalmente gratuito.

Sì, avete letto bene: tra poco, sul più generalista e popolare social network dell'universo mondo potrete gustarvi comodamente le migliore giocate di Messi, la ferocia di Chiellini, e se vi dice bene con le telecamere negli spogliatoi potreste perfino beccare Bonucci che decide le sorti di Dybala tra il primo e il secondo tempo.

Per il momento l'accordo riguarda solo la trasmissione negli Stati Uniti, ma è evidente che si tratta di un cambiamento clamoroso. E comincia la magia: a Mark Zuckerberg piace quest'elemento. Ebbene un sogno che per molti tifosi si avvera. Non sono ancora stati comunicati i termini economici dell'accordo, ma Facebook confida di rientrare nelle spese dell'investimento attraverso la pubblicità.

Facebook, tra le altre cose, ha già stretto accordi con la Lega messicana e la MLS negli Usa per trasmettere le gare dei rispettivi campionati nelle nazioni.

Il buon Mark l'ha fatta grossa. Presto detto. Come riportato da Fox Sports: "34 milioni di persone hanno seguito su Facebook la finale di Champions League, con un numero di interazioni totale pari a 98 milioni". Per gli utenti, ovviamente, non ci sarà nulla da pagare: Facebook punta infatti agli investimenti pubblicitari per coprire i costi dell'accordo.