Terracina, muore mentre tenta di salvare i nipoti che stavano annegando

28 Giugno, 2017, 08:01 | Autore: Amata Cozzo
  • Terracina (Latina): tenta di salvare bambini in difficoltà, uomo muore annegato nel Fiume Sisto

Preoccupati delle condizioni del mare agitato, il malcapitato e un'altra signora, nonna di un altro bambino che si trovava in acqua, hanno subito prestato soccorso.

Tragedia questo pomeriggio nei pressi della foce del fiume Sisto, nel territorio di Terracina, in provincia di Latina. Alcuni bambini che stavano facendo il bagno si erano allontanati dalla riva, rimanendo bloccati tra le onde. Per soccorrere i ragazzini, di età tra gli 8 e gli 11 anni, che sono stati tratti in salvo, insieme all'anziano sono intervenuti anche una donna di 65 anni e un 44enne di nazionalità cubana, che alla fine si sono trovati a loro volta in difficoltà in acqua. Settantenne muore per salvare tre bimbi a Terracina Roma. Un uomo di 73 anni, di Roma, è deceduto mentre una donna è stata soccorsa con un'eliambulanza e trasportata all'ospedale con una sindrome da annegamento gravissima.

Queste tre persone vengono chiamati coraggiosi eroi, perchè è proprio questo il gesto che hanno voluto fare mettendo le vite dei bambini prima delle loro: un gesto di puro coraggio ed eroismo, specialmente per l'uomo pensionato che si è visto strappare via la vita nonostante il gesto compiuto. Una terza persona, un giovane, è stato portato in ospedale nella località balneare, ma non è in pericolo di vita.

Nei momenti concitati del salvataggio è stato attivato il numero di emergenza 1530 che segnalava la presenza di bambini in difficoltà in mare.