Casa » Sport

Basket in tv: Trento-Venezia su Raidue

21 Июня, 2017, 02:09 | Autore: Lucilla Lucia
  • Venezia-Trento in tv, dove vedere la diretta finale playoff gara 5

Un match condotto quasi sempre in vantaggio da quest'ultimi, ma che i lagunari hanno portato a casa grazie ad una tripla di Bramos a sei secondi dalla fine (65-63 il punteggio finale del Taliercio).

Ma c'è anche un fattore fortuna/sfortuna. Venezia è costretta nel finale a falli tattici per tenere in vita la gara, ma Hogue spreca due tiri liberi che sarebbero valsi la vittoria in gara 5 per la Dolomiti Energia.

Difficile, prima del sesto appuntamento della serie, parlare o guardare all'aspetto tattico, tecnico e delle percentuali al tiro, così come dei mismatch oramai consolidati all'interno delle pieghe della contesa. "E Il PalaTrento sarà con noi per dimostrare che c'è tutta una terra pronta a spingerci a tornare a Venezia per giocare questa gara 7".

Nel finale, però, sono ancora gli ospiti che, con un parziale di 7 a 2, si riportano in vantaggio, concludendo il primo parziale sopra di due punti (16-18). Un Sutton si spera migliore. "Testa a gara 6, senza pensare ad altro".

"Niente è ancora deciso - spiega il coach di Trento Maurizio Buscaglia - siamo chiamati a pareggiare la serie, come è già successo alcuni giorni fa quando eravamo sotto 1-2". Per chi non avesse la possibilità di guardarla in televisione, potrà seguire la diretta streaming di Trento-Venezia di basket direttamente da pc sul sito Raiplay.it alla sezione Dirette oppure da dispositivo mobili come smartphone e tablet scaricando l'applicazione gratuita Raiplay.

Quando forse servirebbe più lucidità in attacco e affondare la lama nella ferita avversaria, Venezia raccoglie le idee, accantona definitivamente l'esperimento Batista e ricuce parzialmente lo strappo andando al riposo con una sola lunghezza da recuperare e venti minuti di fuoco.

Si procede in parallelo fino al 20-20 poi tocca ancora a Forray riaccendere gli animi della squadra con una tripla, poi con un numero nella rimessa avversaria ruba la palla e la infila nel canestro: 25-20.

Ai microfoni si presenta anche l'allenatore di Venezia, Walter De Raffaele che dichiara: "E' stata una gran prova dei nostri ragazzi e ora dobbiamo andarci a prendere il titolo". L'ultima sconfitta subita al fotofinish dice che Trento è più viva che mai: la sua vittoria è quotata bassa, appena a 1,52. Vogliamo fortemente tornare al Taliercio.

Riuscirà Trento a scavare a fondo e trovare quel barlume di energia che resta per mandare la serie all'atto conclusivo?