Svolta palestre oggi 19 giugno per Pokèmon Go, le ultime informazioni trapelate

20 Giugno, 2017, 13:06 | Autore: Luciano Vano
  • Pokémon GO

Siete tra quelli che vorrebbero essere a Chicago per il Pokémon GO Fest? Invece di aumentare i Prestigio totale delle Palestre allenandosi direttamente lì, le Palestre avranno sei slot permanenti che potranno essere riempiti dai Pokémon della squadra che ha il controllo.

L'altra grande novità sarà l'introduzione dei raid, una funzionalità di gioco cooperativo che ti invita a unirti in gruppo con altri Allenatori con l'obiettivo di sconfiggere Pokémon estremamente potenti.

La seconda parte dell'aggiornanto prevede una ristrutturazione delle palestre, all'interno delle stesse troveremo 6 Pocket Monsters di vario tipo, dotati di una nuova barra chiamata Fattore Motivazionale. Le squadre opposte andranno poi a combattere con i loro Pokemon combattendo nell'ordine con i quali sono stati assegnati alla Palestra.

Attraverso il suo blog ufficiale, Niantic ha rilasciato degli importantissimi dettagli relativi al nuovo aggiornamento di Pokémon Go, che si appresta a stravolgere completamente le Palestre introducendo la nuova modalità Raid e tante altre novità.

La principale novità è l'arrivo del multiplayer e i Pokemon Leggendari. Le Macchine Tecniche, infine, serviranno a insegnare a un Pokémon un nuovo attacco veloce o caricato a caso. Prima di poter affrontare il boss di un raid, ti occorrerà un biglietto raid: potrai ottenerne uno al giorno visitando una Palestra e potrai averne sempre e solo uno alla volta. Il livello di motivazione di ogni Pokémon diminuirà gradualmente col tempo e le sconfitte, riducendo anche, temporaneamente, i PL dello stesso. Ogni Pokémon assegnato a questi slot deve essere unico.

Niantic aveva annunciato già due giorni fa la manutenzione che terrà chiuse le palestre a partire da oggi. Per aiutare a mantenere il Pokémon motivato e in forma perfetta per la battaglia successiva, i giocatori possono offrire al Pokémon della loro squadra delle Bacche, che riaccendono la motivazione.

Questo aggiornamento introdurrà un nuovo sistema per la gestione delle Palestre (mai più Palestre di soli Blissey!), nuovi oggetti e soprattutto i Raid, nuove attività cooperative che permetteranno finalmente di ottenere Pokémon Leggendari, sinora esclusi dal gioco.