Skype down martedì 20 giugno: ecco cosa sta succedendo in Europa

20 Giugno, 2017, 13:07 | Autore: Luciano Vano
  • Oggi 20 giugno: Skype è down a livello globale. Forse attacco Hacker?

Skype non funziona da ieri sera in tutta Europa: migliaia le segnalazioni sui social netwok, la popolare applicazione è inutilizzabile per problemi tecnici. In particolare, le segnalazioni si sono concentrate tra le 22 e l'una di notte della sera di lunedì 19 giugno e tra le 7 e le 10 della mattina di oggi, martedì 20 giugno. Attraverso il proprio blog ufficiale, Skype Support ha confermato il problema tecnico, attualmente sotto investigazione.

Skype down martedì 20 giugno 2017: il programma di messaggistica istantanea più famoso e usato al mondo forse è vittima di un attacco hacker. Numerose le lamentele giunte nella nostra redazione di NapoliToday di utenti del servizio che non riescono a collegarsi. Secondo altri potrebbe trattarsi di un attacco hacker in corso ed è per questo che il problema non è stato risolto immediatamente, come di solito succede quando si manifesta un bug. Al momento risulta impossibile anche effettuare chiamate o videochiamate.

Quel che è certo è che le comunicazioni sono frammentarie e i messaggi tendono a non arrivare o a giungere a destinazione con minuti, se non ore di ritardo. In breve tempo, però, gli utenti sono tornati a segnalare le problematiche da loro riscontrate.