Scomparsa dalla nave da crociera, la donna fa parte dell'equipaggio

20 Giugno, 2017, 13:14 | Autore: Amata Cozzo
  • Scomparsa una donna sulla nave da crociera Msc Musica ricerche in corso nell'Alto Adriatico

Ma nessuna buona notizia, per ora.

VENEZIA Quando la sua nave ha lasciato il porto lagunare, domenica pomeriggio, lei si trovava a bordo, pronta a svolgere come sempre i suoi compiti, eppure dopo poche ore, ormai in mare aperto, la donna è scomparsa, introvabile, tanto da costringere il comandante a chiedere aiuto alla guardia costiera e a fare marcia indietro per cercarla.

Attendere un istante: stiamo caricando il video. A bordo, fino alle 10 di lunedì mattina, nessuno l'aveva vista.

Le Capitanerie di Porto di Ancona, Pescara, Ravenna e Trieste, supportate da un mezzo aereo, sono al lavoro per le ricerche, condotte in tutto l'Alto Adriatico. Nel territorio lagunare sono impegnate nelle ricerche le motovedette della capitaneria di porto (specie la CP826 e la CP2095), oltre che l'elicottero e i sommozzatori dei vigili del fuoco. I crocieristi sono sbarcati normalmente.

La donna, nativa di Sao Paolo, sarebbe salita regolarmente sulla nave a Venezia, come previsto, assieme al resto dell'equipaggio; solo intorno all'una di notte, infatti, i suoi colleghi si sono resi conto che la 36enne sudamericana era sparita. Ai varchi è obbligatorio utilizzare un badge, sia in entrata che in uscita.