Pokémon GO: nuovo update introduce la co-op e aggiorna le palestre

20 Giugno, 2017, 07:38 | Autore: Luciano Vano
  • Pokémon GO

Al momento, ogni giocatore che va a caccia di un Pokémon si comporta da 'lupo solitario'. Con questo aggiornamento, sarai in grado di ottenere strumenti dalle Palestre come già fai con i Pokéstop. Sparirà la modalità di prestigio come l'abbiamo imparata a conoscere finora dunque non si dovrà più recarsi sul posto per incrementare il Prestigio, ma ci saranno sei slot permanenti che potranno essere riempiti dai Pokemon della squadra che controlla la Gym stessa. Quando il Pokémon del raid verrà sconfitto, ogni Allenatore che ha partecipato alla lotta si aggiudicherà degli strumenti speciali oltre all'opportunità di catturare il boss del raid. Inoltre, le squadre opposte combatteranno i Pokémon nell'ordine in cui sono stati assegnati alla Palestra. Questo significa che non ci si ritroverà più ad affrontare orde infinite di Tyranitar o Blissey, bensì 6 Pokémon completamente diversi. Quando un Pokémon viene assegnato a una Palestra verrà visualizzato un misuratore di motivazione. Il livello di ogni Badge aumenterà combattendo sempre di più, offrendo Bacche al Pokémon nella Palestra e facendo girare il Disco foto della Palestra.

Il codice, del quale non sarebbe ancora chiara nemmeno la funzione specifica, invoglierebbe sicuramente gli allenatori attivi a giocare e a lottare nelle palestre, ma potrebbe togliere agli eventi coi leggendari la possibilità di attrarre tantissimi nuovi (e vecchi) giocatori. Usando il vostro pass per unirvi alla battaglia, voi e fino a 20 altri Allenatori, lavorerete insieme per sconfiggere il Raid Boss.

Nuovi item: Dopo aver sconfitto un Raid Boss, riceverete fantastiche ricompense, che includono nuovi oggetti ottenuti solo sconfiggendo un Raid Boss: Caramelle Rare, Baccalampon dorata e due tipi di Macchine Tecniche: Fast e Charged. Le Caramelle Rare si trasformeranno in caramelle della specie di Pokémon sulle quali verranno utilizzate.

I Raid non saranno disponibili fin da subito, ma solo nel corso delle prossime settimane, con estrema calma e in beta (ennesima conferma per la possibilità di catturare i Leggendari proprio con i Raid). E nel giro di qualche giorno inviteremo più giocatori a partecipare consentendo di partecipare ai Raid a più Palestre in tutto il mondo.