Pokémon Go, cambia tutto: arriva la modalità di gioco in cooperazione

20 Giugno, 2017, 11:20 | Autore: Luciano Vano
  • Pokémon GO

Per quanto riguarda la funzionalità Raid Battle, spiega Niantic "sarà annunciata con calma nelle prossime settimane, partendo come beta, con Raid visibili solo ai giocatori di livello più alto nelle location delle Palestre sponsorizzate". Per un breve lasso di tempo, Pokémon potentissimi appariranno nelle palestre, ed i giocatori dovranno collaborare per sconfiggerli. A sottolineare l'evento epocale, un grosso uovo con abbinato un count-down che segnerà il conto alla rovescia per l'introduzione delle novità. La modalità Raid ha anche lo scopo di ripulire ciclicamente le Palestre, dal momento che, una volta avviata, tutti i Pokémon presenti nella stessa verranno rispediti ai rispettivi allenatori. Una volta sconfitti questi particolari boss, i giocatori potranno ricevere diversi bonus, tra cui la possibilità di catturare il protagonista del Raid o guadagnare oggetti speciali.

Lavorare in squadra con il prossimo aggiornamento Pokémon Go avrà anche altri benefici. Caramelle Rare che sono universali e possono essere usate su tutti i Pokemon, la Baccalampon dorata che migliora notevolissimamente la cattura e due tipi di Macchine Tecniche: Fast e Charged per cambiare le mosse veloci e speciali.

Le palestre saranno temporaneamente chiuse per un rimodellamento.

Niantic ha ufficializzato tramite il proprio blog ufficiale l'arrivo di tanti nuovi contenuti per il titolo Pokémon GO.

Le Palestre, da oggi momentaneamente disabilitate in attesa dei cambiamenti, funzioneranno d'ora in poi anche come PokéStop, cioè distribuiranno oggetti. Per farlo c'è però il "leggerissimo" limite di dover passare fisicamente dalla Palestra in questione, per far ritornare in gran forma (o in gran entusiasmo) la propria bestiolina, reduce da battaglie o solo "vittima del tempo". Invece di aumentare i Prestigio totale delle Palestre allenandosi direttamente lì, le Palestre avranno sei slot permanenti che potranno essere riempiti dai Pokémon della squadra che ha il controllo. Prima di poter affrontare il boss di un raid, ti occorrerà un biglietto raid: potrai ottenerne uno al giorno visitando una Palestra e potrai averne sempre e solo uno alla volta. Le squadre avversarie affronteranno i Pokémon nell'ordine in cui sono stati assegnati alla Palestra. Ma scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. Vogliamo che i giocatori collaborino in gruppi.

Contento delle ultime novità introdotte dagli sviluppatori?