Casa » Sport

Europeo Under 21: Slovacchia-Inghilterra 1-2 e Polonia-Svezia 2-2

20 Giugno, 2017, 05:29 | Autore: Lucilla Lucia
  • Pronostici Europei Under 21 2017/ Le quote e le scommesse sulle partite del girone A (oggi 19 giugno)

La seconda giornata del girone A degli Europei Under 21 mette di fronte Polonia e Svezia, in una sfida che sa già di dentro o fuori.

PRONOSTICO POLONIA-SVEZIA (ore 20:45) - La Svezia è la detentrice del titolo, per quello che conta a livello di Under 21, ma soprattutto ha pareggiato al debutto contro l'Inghilterra, mentre la Polonia ha subito una dolorosa sconfitta casalinga contro la Slovacchia, sulla carta la partita più alla portata per il Paese organizzatore di questa edizione degli Europei. Strandberg e Cibicki (di chiare origini polacche) sfiorano il gol e si beccano pure un rispettivo giallo per simulazione, ma il pareggio arriva come una sentenza al 35': primo tiro di Fransson, respinta non impeccabile di Wrabel e correzione a pochi metri dalla porta di Strandberg. Qualche minuto per ingranare, ma poi si sveglia la Svezia. Neanche il tempo di rifiatare che al 43′ c'è già il vantaggio: calcio d'angolo, dormita generale della difesa polacca e rete di testa di Larsson.

Nella ripresa la gara è meno palpitante. Nel bel mezzo del nervosismo che fa vittime sul taccuino dell'arbitro (ben 10 gialli comminati in tutto) e nonostante le diverse sostituzioni, nel finale la Polonia vede premiata la sua persistenza dopo i miracoli di Cajtoft: al 90' Dagerstal commette l'ingenuità colossale di trattenere Piatek con palla non pericolosa, l'arbitro indica il dischetto e Kownacki stavolta salva la Polonia. 2-2 che non può far felice nessuno.