Dynamo Camp cerca giovani per servizio civile

20 Giugno, 2017, 12:38 | Autore: Minervina Schirripa
  • Rapallo: servizio civile, 8 posti ai Volontari del Soccorso

Il comune di Gragnano ha 3 progetti in cantiere: Acculturiamoci, Gragnano per la difesa dell'ambiente - 2016, Insieme in biblioteca.

Si ricorda infatti che all'Info Day, organizzato per lunedì 19 giugno dalle ore 17 presso l'Istituto Salesiano in V.le Don Bosco n°55 a Macerata, saranno presenti con loro rappresentanti e volontari: le Acli Provinciali di Macerata; il Comune di Macerata; l'Informagiovani di Macerata; l'Arci; l'Avis; la Caritas; il Faro Cooperativa Sociale; il Gus; il Patronato INAC; i Salesiani e l'Uici; a cui i giovani aspiranti volontari potranno chiedere direttamente informazioni su progetti ed attività inerenti il bando di Servizio Civile Nazionale 2017. Possono accedere cittadini italiani, degli altri paesi dell'UE e anche cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

"Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario - dichiara Elisabetta Marchetti, assessora alle Politiche giovanili del Comune - sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, con un pur minimo riconoscimento economico". I volontari riceveranno un assegno mensile di 433,80 euro. Il progetto, redatto dalla Dott.ssa Antonella Caruso dell'Ufficio Servizi Sociali, prevede l'impiego di quattro giovani per la promozione delle pari opportunità dei minori disabili all'interno del sistema scolastico favorendo la personalizzazione dei servizi e gli interventi di integrazione scolastica e sociale. In particolare nella Regione Marche sono 532 i posti a disposizione tra tutti gli enti ed i progetti proposti.

Il Forum dei Giovani di Gragnano ha istituito, presso la propria sede ossia al Chiostro di Sant'Agostino, Piazza Guglielmo Marconi, uno sportello, aperto il martedì e il giovedì dalle ore 18:00 alle ore 20:00, per fornire informazioni sul servizio civile 2017.