Casa » Sport

Douglas Costa-Juve, dalla Germania: "Trattativa conclusa"

20 Giugno, 2017, 05:19 | Autore: Lucilla Lucia
  • Massimiliano Allegri e Beppe Marotta

Il terzino brasiliano infatti, dopo l'intervista in cui ha consigliato a Dybala di lasciare i bianconeri e la foto degli scarpini di Berlino pubblicata su Instagram, è finito nel mirino dei tifosi e non ha mai nascosto di volere provare l'esperienza in Premier League.

Arrivano buone notizie dalla Germania per la Juventus, che in questa sessione di mercato continua a muoversi soprattutto per le trattative in entrata: secondo quanto riportato dal quotidiano Kicker, infatti, il brasiliano Douglas Costa sarebbe ad un passo dall'indossare la casacca bianconera. Con il giocatore, invece, l'intesa è già stata raggiunta la scorsa settimana, per un contratto di circa 6 milioni a stagione bonus compresi. Il club tedesco avrebbe accettato l'offerta di 40 milioni di euro.

Non è ormai più in segreto il fatto che la Juventus sia in cerca di un top player che ricopra il ruolo di esterno offensivo, svolto finora da calciatori come Alves, Sandro o Lichtsteiner, che non sono comunque del tutto offensivi. Douglas Costa piace al tecnico toscano perché può essere impiegato su entrambe le fasce, ma all'occorrenza anche da trequartista dietro la prima punta, come avvenuto alcune volte allo Shakhtar Donetsk di Lucescu.