Casa » Sport

Donnarumma, tutte le risposte di Fassone a Raiola

20 Giugno, 2017, 08:22 | Autore: Lucilla Lucia
  • Gianluigi Donnarumma

Proprio durante il primo tempo della partita della Nazionale Under 21 italiana, Donnarumma è stato preso di mira: inizialmente è stato affisso alle sue spalle uno striscione con la scritta "Dollarumma", un chiaro riferimento alla voglia del calciatore di cercare un contratto meglio remunerato rispetto a quello del Milan. Dopo le tante polemiche domenicali, botte e risposte tra Raiola, Mirabelli, Fassone e ogni opinionista e tifoso interessato alla questione, mancava solo la voce ufficiale della curva sud, il cuore pulsante del tifo milanista, che con un comunicato diffuso in giornata ha messo chiaramente in evidenza la posizione di tutto il popolo rossonero. Ci amareggia se la scelta sua, o del suo procuratore, ha provocato reazioni simili. Forse perché nel famoso gioco de "il compenso che spetterebbe al Milan sarà mio" alcuni aspetti elementari non hanno valore.
Ci appare strano che Raiola con il suo italiano forbito e la sua infinita cultura non abbia appreso il semplice senso di uno striscione a lui riferito!
Ci appare strano che un così bravo agente sia stato in grado di non fare l'interesse del suo assistito. Glielo abbiamo trasmesso ogni volta che ci abbiamo parlato. "Il Milan ancora oggi sarebbe pronto a riaccoglierlo a braccia aperte". Dico che se ricevessimo una telefonata in cui ci viene prospettata l'ipotesi di sedersi di nuovo per riparlarne, lo faremmo senza problemi - ha ammesso l'ad - Da parte nostra la disponibilità di riprendere a parlarne c'è. "Sono arrivate addirittura minacce di morte alla sua famiglia, è incredibile", firmato Mino Raiola.

L'ETICA - Fassone non contesta la scelta di non rinnovare, ma il modo e le tempistiche. Ma una cosa è la legittimità, un'altra l'etica degli affari. Bastava che ci dicesse che non voleva restare: "avremmo rinnovato con una clausola rescissoria ragionevole". "Siamo in una prima fase - ha aggiunto - Penso che per stringere sui due profili più adatti serva ancora qualche giorno".