Casa » Sport

Bonucci chiese la sostituzione di Barzagli nella finale Champions

20 Giugno, 2017, 08:54 | Autore: Lucilla Lucia
  • Juventus, retroscena da Cardiff: Bonucci voleva 'cambiare' Barzagli

Riavvolgiamo il nastro: all'intervallo le due squadre sono sul risultato di 1-1. Il tutto mentre l'ex Palermo consigliava allo stesso Bonucci di farsi gli affari propri.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, dopo la prima frazione di gioco Leonardo Bonucci avrebbe chiesto a Massimiliano Allegri di sostituire subito il compagno di reparto Andrea Barzagli con Cuadrado per contenere meglio le offensive dell' "indemoniato" Marcelo sulla sinistra. Moltissimo. Così si spiegano i violenti scossoni che stanno travolgendo la Juventus in questo mercato già entrato nel vivo senza troppe presentazioni.

Sono passati quasi 20 giorni da quel 3 giugno, data che ha visto la Juventus perdere la sua settima finale di Champions League, battuta per 4-1 dal Real Madrid. Negli spogliatoi, dopo i primi 45 minuti, alcuni bianconeri avrebbero discusso in maniera piuttosto animata sulla tattica da utilizzare nel secondo tempo. Bonucci è sempre stato ritenuto incedibile dalla società, ma la tribuna punitiva di Porto (quella sì accertata e confermata nelle motivazioni) ha scavato una sorta di distanza tra le parti; se davvero in Galles, e nella partita decisiva della stagione, fosse arrivato realmente un altro episodio di contrasto tra il difensore e il suo allenatore, la cessione di Bonucci diventerebbe anche di carattere "disciplinare", se non altro nel senso che i rapporti non sarebbero più gli stessi di un tempo. L'indiscrezione, in ogni caso, è stata smentita da Marotta.