Annuncia la data della presentazione online di OnePlus 5

20 Giugno, 2017, 08:17 | Autore: Luciano Vano
  • OnePlus 5

In molti paesi il OnePlus 3T è "out of stock" (in Italia si può ancora acquistare la versione Gunmetal), ma il suo destino è segnato.

Da diversi anni l'azienda cinese OnePlus introduce smartphone di fascia alta con sistema operativo Android (personalizzato) sfidando la concorrenza delle grandi aziende della telefonia, su tutte Samsung e Apple.

Personalmente credo che allo stato attuale bastino solo 4 GB di RAM per garantire ottime prestazioni, quindi mi chiedo che senso abbia pompare così tanto uno smartphone aumentandone, di conseguenza, anche il prezzo finale di vendita. Vi ricordiamo che la presentazione ufficiale sarà il 15 giugno, non ci resta che attendere la presentazione!

Nuove informazioni sono giunte ai nostri orecchi in queste ore, precisamente relative alle specifiche del prossimo top gamma OnePlus 5.

Le settimane (e spesso anche i mesi) che precedono l'uscita di un nuovo dispositivo sono sempre caratterizzate dalle indiscrezioni e dalla pubblicazione di materiale non ufficiale che anticipa le caratteristiche o le sembianze del dispositivo stesso.

L'evento di OnePlus 5 si terrà il 20 giugno alle ore 18:00 italiane con la società che offre ai fan l'opportunità di iscriversi a una newsletter per ottenere notizie esclusive sul telefono. Il CEO della compagnia ha già confermato che il OnePlus 5 monterà un processore Snapdragon 835, al momento montato esclusivamente sui Galaxy S8 americani. Considerando che questo teaser sembra più uno schizzo, forse rispecchiano meglio la realtà le foto precedenti con la fotocamera doppia posizionata in verticale. Lo schermo probabilmente da 5,5 pollici, avrà una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Dai rumors emerge inoltre che OnePlus 5 sarà disponibile in due varianti, una con 6GB di memoria RAM ed una seconda con 8GB di memoria RAM.