Londra, incendio al grattacielo, la conferma ufficiale: morti i due italiani

19 Июня, 2017, 10:39 | Autore: Amata Cozzo

E' arrivata l'ufficialità della morte di Gloria Trevisan e Marco Gottardi, i due giovani coinvolti a Londra nel rogo della Grenfell Tower.

L'avvocato Sandrin ha chiesto che vengano spenti i microfoni e le telecamere su questa vicenda e che venga onorato l'immenso sconforto e il dolore di queste due famiglie colpite da un lutto gravissimo. Ha inoltre sottolineato che le indagini e i rilievi proseguono a pieno ritmo, in collaborazione con i vigili del fuoco, per risalire alle cause esatte dell'incendio e determinare le eventuali ipotesi di reato nell'ambito dell'indagine penale aperta formalmente ieri.

Marco Gottardi e Gloria Trevisan [VIDEO] sono tra le 30 vittime dell'#incendio al grattacielo di Londra. "Ho sentito la registrazione della telefonata di Gloria alla mamma". Laetitia, già madre di Sahteene, 16, avuta dall'ex compagno, il fotografo francese Stéphane Sednaoui, ha condiviso poi dieci anni di vita con Stefano Accorsi, che le ha dato altri due figli, . Secondo quanto afferma la Bbc, questo tipo di rivestimento negli Usa sarebbe vietato per strutture più alte di 12 metri, quindi già molto più basse della Grenfell Tower, e sarebbe stato lo stesso utilizzato in grattacieli in Francia, Australia ed Emirati Arabi teatro di terribili incendi propagatisi altrettanto velocemente.

Sono 19, invece, le persone ancora ricoverate in ospedale. La ditta che ha portato avanti i lavori di ristrutturazione nel 2015, però, assicura di aver rispettato tutte le norme. Come per Gloria, anche Marco avrebbe rivolto alcuni pensieri per i propri cari negli ultimi momenti in cui si sarebbe consumato il dramma. Per qualche istante la situazione davanti al municipio di Kensington è stata sull'orlo di degenerare e sono dovuti intervenire gli agenti per evitare il peggio.