LG G6+ e G6 32 GB solo per il mercato coreano?

19 Giugno, 2017, 13:05 | Autore: Luciano Vano
  • LG G6+ ufficiale nuovo firmware in arrivo

Niente di nuovo all'orizzonte quindi, se non l'introduzione della ricarica wireless. Non è noto se verranno distribuiti anche in altri paesi.

LG G6 standard sarà prossimamente disponibile nelle colorazioni Optical Marine Blue e Optical Marine Gold, due varianti che vanteranno una scocca sul retro con stampa lenticolare per un intrigante effetto visivo. Lato aggiornamenti software, LG ha fatto sapere che entrambi riceveranno lo stesso trattamento.

LG G6+ ufficiale: ricarica wireless, 128 GB di memoria interna e poco altro

L'update introduce importanti novità come lo sblocco tramite rilevamento del viso, funzionante anche a schermo spento, un algoritmo sviluppato da Qualcomm per ottimizzare i consumi energetici in stand-by, un avviso per evitare che la fotocamera grandangolare sia coperta dalle dita in fase di scatto, la registrazione automatica delle chiamate e un controllo più profondo del volume utilizzando il Quad DAC Hi-Fi.

Le indiscrezioni sull'esistenza di una nuova versione dello smartphone LG G6 si sono rivelate fondate. Dovrebbero debuttare nel mercato il prossimo 27 giugno ma per il momento il colosso coreano non ha ancora ufficializzato la data. I principali elementi distintivi saranno rappresentati dai 6GB di RAM integrati, dalla ricarica a induzione Qi e dallo storage interno di 128GB. Il Pro, invece avrà 32 GB di memoria interna. Oltre questo, l'unica novità è legata alle colorazioni. Più piccolo ma con le stesse performance del gemello.