La Force India verso un nuovo nome?

19 Giugno, 2017, 12:30 | Autore: Alighiero Casassa
  • Fonte forceindiaf1

Quella che nel 2008 era nata dalle ceneri della Spyker era una Force India che non aveva nulla a che fare con il team che oggi lotta con i big della F1.

L'obiettivo era di attirare sponsor indiani, e portare un pilota indiano in Formula 1, divenendo quindi la prima scuderia con una forte caratterizzazione indiana nella storia del Circus, con una livrea caratterizzata dalla bandiera indiana e la licenza stessa indiana.

C'è voglia di cambiamento in casa Force India.

Da quel lontano 2008, la Force India ha fatto grandi progressi, che hanno portato il team al quarto posto nel Mondiale Costruttori dello scorso anno. I risultati stanno arrivando come l'ottima prestazione in Canada. Tanto da considerare l'ipotesi di cambiare nome.

Questa non è la prima volta che la squadra prende in considerazione un cambio di nome, con la Force India che si era avvicinata all'idea di legarsi all'Aston Martin nel 2016, con l'affare che è fallito proprio all'ultimo secondo. Così, l'idea di vagliare le opzioni sul tavolo "per dare un sapore più internazionale al nome".

Il patron Vijay Mallya ha dichiarato: "Le nostre prestazioni - riporta La Gazzetta dello Sport - sono migliorare parecchio e la sensazione è che ora siamo capaci di attirare più sponsor internazionali per avere più respiro, perché il nome Force India potrebbe essere restrittivo a livello mondiale. In ogni caso si tratta di una decisione importante da valutare con gli azionisti da non prendere in fretta". "Queste sono tutte questione che considererò con gli altri azionisti prima di arrivare ad una conclusione finale". Mallya da aprile non ha più il passaporto, a suo carico c'è un mandato di arresto e da allora è residente in Gran Bretagna.

A proposito della situazione, il magnate indiano ha così commentato: "Il fatto che io e l'India non siamo in buoni rapporti è qualcosa che va avanti da anni". Negli anni scorsi non ho preso in considerazione alcun cambiamento di nome.