Casa » Sport

Italia, Pellegrini: 'Gol un'emozione fortissima. Sul mercato...'

19 Giugno, 2017, 14:54 | Autore: Lucilla Lucia
  • Europeo U21 gli azzurri battono la Danimarca 2-0

Lorenzo Pellegrini è il grande protagonista azzurro di questa settimana: prima l'esordio con la Nazionale maggiore di Ventura, questa sera la splendida rovesciata che ha sbloccato il match dell'Italia Under 21 nella partita d'esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca. Era importante sbloccarla. Avevamo avuto un po di difficoltà nel primo tempo. Il centrocampista del Sassuolo ha parlato del suo futuro a TMW. "Abbiamo cercato di dare intensità alla gara e dopo il gol è andata meglio, riuscendo a portare a casa 3 punti importantissimi". Le attenzioni derivano da quello che fai in campo, il resto è tutto una conseguenza. Mercato - "Fa piacere l'interesse di altri club, ma io ora sono concentrato sul campo e penso alla Repubblica Ceca".

Adesso aspetta la Roma: "Vogliamo vincere il girone: è il nostro primo obiettivo di questo torneo". Poi su Di Francesco, nuovo tecnico della Roma, che potrebbe presto riabbracciare: "Ci siamo visti a Trigoria, complimenti, se lo merita di stare alla Roma". Non so. C'è la mia disponibilità a tornare.

"La Roma e il Sassuolo sanno cosa voglio - ha detto Pellegrini al termine di Danimarca-Italia di ieri - e che non torno a Roma come ragazzo della Primavera, bensì come calciatore che si giocherà tutte le sue carte e disputare più partite possibili". Con de rossi c si trova bene per forza.