In Duomo con Radio Italia: "La musica è più forte"

19 Giugno, 2017, 02:56 | Autore: Adone Liotta
  • Radio Italia live, massimo 23.500 in piazza Duomo, no maxi-schermi

L'orario di inizio di Radio Italia Live Il Concerto 2017 è in programma per le 19:45. Le autorità hanno limitato l'accesso a 23.500 persone.

Anche quest'anno i conduttori saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre i momenti "rubati" e più divertenti del back stage saranno affidati a Serena Rossi.

Il presidente e fondatore di Radio Italia, Mario Venuti, ha invitato il pubblico di Radio Italia Live Il Concerto 2017 che sarà presente in Piazza Duomo ad indossare una maglietta bianca per dare un segnale forte di gioia e condivisione e in segno di rispetto dei recenti fatti accaduti a Manchester e a Torino.

L'ultimo brano del set è invece un salto indietro di trent'anni, un classico della Mannoia del 1987 nonché uno dei brani migliori del cantautorato italiano: Quello che le donne non dicono, oltre che dalla cantante sul palco, è stata intonata in coro da piazza Duomo anche dai più giovani. Questa sera Milano ospiterà l'attesissimo concerto gratuito Radio Italia Live, prodotto e offerto dall'omonima radio. Per Radio Italia 3.0 Elodie e Lele e per Radio Italia World l'ospite internazionale Anastacia. Intanto vi ricordiamo che tutti i cantanti in scaletta si esibiranno sul palco di Piazza Duomo accompagnati dall'Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Bruno Santori.

Chi non riuscirà a partecipare in carne ed ossa potrà godersi lo spettacolo da casa. Si teme un assalto da parte della gente nel tentativo di infiltrarsi: potranno infatti assistere 23.500 spettatori e gli altri saranno rimbalzati. "Ci sarà anche un forte impegno contro l'abusivismo - ha spiegato l'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza-, per controllare che i negozi non vendano lattine e bottiglie di vetro". Il concerto andrà in onda quest'anno in prima serata su Real Time (canale 31 del digitale terrestre free) e in contemporanea su Nove (al tasto 9 del telecomando) e su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD), oltre che in streaming audio/video su radioitalia.it. Inoltre, vivrà in tempo reale sui social network di Real Time e sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.