Attacco ad un residence turistico a Bamako, 2 morti

19 Giugno, 2017, 01:01 | Autore: Alighiero Casassa
  • Mali attacco in un resort di turisti occidentali

Lo scrivono su Twitter media francesi, secondo cui diversi ostaggi sarebbero transalpini, citando alcuni di loro che sono riusciti a fuggire.

Non è ancora chiaro se ci sono vittime, ma ci sarebbero degli ostaggi. Secondo giornalisti locali, si tratterebbe di un villaggio turistico di lusso, il campo Kangaba, alla periferia della capitale.

Le forze speciali hanno circondato tutto il resort, dal quale si leva una fitta colonna di fumo. Soldati malesi e delle forze anti-terrorismo francesi sono sul posto. Tutta la zona è sigillata.

Solo poche ore fa, sempre nel Mali, si è verificato un altro pesante attacco contro una base militare nel nord del Paese.

Il 20 novembre del 2015, un gruppo terroristico armato attaccò l'hotel Radisson Blu di Bamako, uno dei più lussuosi della capitale del Mali, prendendo ostaggi e uccidendo 20 persone. Confermata dalle autorità anche la morte di due persone, tra cui un franco-gabonese.

Questo sito/giornale utilizza cookies anche di terze parti per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea per migliorare la tua esperienza e con le tue preferenze. Per il momento non si hanno altre informazioni.