Atari è pronta a tornare: in arrivo una nuova console

19 Giugno, 2017, 15:07 | Autore: Luciano Vano
  • Atari 2600

Non era, evidentemente, così: allo scorso E3 (Electronic Entertainment Expo) 2017, l'imprenditore Fred Chesnais, che ha rilevato Atari Interactive dopo il fallimento del 2013, ha confermato - nel corso di un'intervista a VentureBeat - che il famoso brand del gaming, attualmente impegnato a far fruttare le sue licenze ed i suoi brand (come il nome "Atari", nel recente film Blade Runner 2049), è pronto per tornare nel mercato dell'hardware, seppur non in diretta concorrenza con Sony e Microsoft.

Affermazioni che lasciano molto spazio per speculare su una console che nel video già citato appare come una reminiscenza della vecchia Atari 2600, con il dubbio che si tratti di un esperimento sulla scia del NES Classic Edition, o di una vera e propria console pensata per competere sul mercato. Ora il CEO della più famosa casa videoludica di sempre ha confermato che l'azienda è al lavoro su una nuova console di cui, però, si sa ancora veramente poco. Ecco qui il teaser.

Analogamente a quanto fatto dalla società giapponese, forse la nuova console potrebbe essere prodotta per un pubblico di collezionisti ed amanti del retrogaming, includendo grandi classici che hanno fatto il successo di Atari nel modo dei videogame arcade. Mostreranno i primi dettagli nel prossimo futuro.

Continuate a seguirci, appena ci saranno novità a riguardo saremo pronti ad informarvi.