Ariana Grande riceverà la cittadinanza onoraria di Manchester

19 Giugno, 2017, 10:37 | Autore: Adone Liotta

Ariana Grande approderà a brevissimo in Italia con il suo 'Dangerous Woman Tour': suonerà domani al Palalottomatica di Roma e sabato 17 al Pala Alpitour di Torino. Sconvolta dalla strage avvenuta al termine della sua esibizione il 22 maggio all'Old Trafford Cricket Ground, l'idolo di tante bambine e adolescenti aveva dimostrato una sensibilità fuori dal comune per una star, affermando di non voler proseguire il tour.

Il comitato di Manchester conferirà la cittadinanza onoraria alla cantante Ariana Grande. Artisti del calibro di Take That, Robbie Williams, Pharrell Williams, Miley Cyrus, Niall Horan, Black Eyed Peas, Imogen Heap, Katy Perry, Justin Bieber, Coldplay e Liam Gallagher si sono presentati al concerto. "E Ariana Grande ha esemplificato perfettamente questo spirito".

Sul perché sia diventata un fenomeno mondiale si spiega così.

Lo show è elegante e ben studiato, Ariana Grande è in scena con dieci ballerini, su un palcoscenico spoglio, solo due scale che si compongono in varie forme durante lo show e un fondale bianco che si trasforma in schermo per giochi di luce, colore, proiezioni.

Secondo quanto riportato dal noto sito della BBC, Ariana Grande potrebbe diventare cittadino onorario di Manchester. "I cittadini hanno risposto con amore a coraggio, invece che con odio e paura". Poi si è fatta strada nel mondo della musica, mietendo un successo dopo l'altro, diventando un'icona oltre che per la bellissima voce, anche per il suo abbigliamento fatto di tacchi, calzoncini, magliette corte e i capelli lunghissimi fermati da una coda e da quel cerchietto con le orecchie diventato il suo simbolo di riconoscimento.