Venezia-Trento, stasera gara 5. Hogue: "Non cambieremo atteggiamento, vogliamo vincere"

18 Июня, 2017, 23:12 | Autore: Alighiero Casassa
  • Dolomiti Energia Trentino- Umana Reyer Venezia in diretta LIVE Finale Scudetto Lega Basket Serie A

Ora per la Reyer ci sono due possibilità da non lasciarsi scappare.

Per il match di stasera, Trento ha definitivamente recuperato Dominique Sutton, ma il 30enne di Durham dovrà gestirsi: lo stiramento al bicipite femorale della coscia destra è ancora troppo fresco. Rientrati in campo, i giocatori della Reyer rispondono a Trento, impattando sull'undici pari con una transizione di Haynes e trovando il vantaggio con una tripla di Ejim, che porta i padroni di casa sul 14 a 11 a tre minuti dalla fine del primo quarto. Sono il più giovane in squadra, gli altri sono più esperti di me. Per chi non avesse la possibilità di guardarla in televisione, potrà seguire la diretta streaming di Venezia-Trento di basket direttamente da pc sul sito Raiplay.it alla sezione Dirette oppure da dispositivo mobili come smartphone e tablet scaricando l'applicazione gratuita Raiplay. Primo marcatore per la Umana Reyer, Filloy con 12 punti. Dopo il time out di coach De Raffaele, McGee prova a dare la scossa con un canestro da 3 e, con una seconda tripla a segno, sigla il 28-30 al 17′.

La partita di gara 4 non ha storia praticamente dal suo avvio: nel primo quarto Trento domina in lungo e in largo, strapazzando i veneti, ottenendo un vantaggio di 15 punti quasi irrecuperabile in una gara di finale.

La Dolomiti Energia Trento non molla la finale scudetto.

Cinque di McGee e la tripla di Filloy riportano l'Umana Reyer sotto di 2 (52-54) al 31′, ma Trento non è mai morta: "nuovo parziale di 0-7 e 52-61 al 34'30". Venezia pesca una tripla con Stone e colpisce da sotto con Batista, ma Trento riesce sempre a rispondere, prima con Craft, poi con un arresto e tiro di Flaccadori.

Il terzo parziale è equilibrato, il punteggio basso e le difese feroci.

"Una gara-5 in una serie di Finali al meglio delle sette partite, diventa importante quanto una gara-7". Fa peggio Hogue (0/2), ma Haynes fallisce la tripla e Craft in contropiede fa respirare Trento. "Il finale è in volata ed è ancora -1 a -48", Hogue fa 0/2 dalla lunetta, Bramos mette la tripla del sorpasso a 8", l'ultimo tiro di Forray finisce fuori ed esplode il Taliercio. De Raffaele. Dolomiti Energia: Sutton 5, Bernardi ne, Craft 16, Forray 6, Flaccadori 6, Lovisotto ne, Gomes 5, Hogue 17, Lechthaler 2, Shields 6. All.