Presto i titoli Xbox approderanno su PC — Microsoft conferma

18 Giugno, 2017, 22:44 | Autore: Luciano Vano
  • Xbox One X: Phil Spencer parla del prezzo, della rivale PS4 e della retrocompatibilità

In questa video intervista coi colleghi di Giant Bomb, Phil Spencer ha parlato dell'importanza della retrocompatibilità, specie in un periodo di profonda crisi per le avventure in giocatore singolo.

Il vice presidente di Xbox, Mike Ybarra, ha rivelato via Twitter nuovi dettagli su Xbox One X. Innanzitutto è stato confermato che il Software Development Kit della nuova console si trova ancora in lavorazione.

Insomma, una svolta con cui presto potremo toccare con mano i giochi Xbox su PC, anche se al momento non abbiamo date sotto questo punto di vista. "L'emulazione è difficile" è stata la dichiarazione di Spencer, tuttavia in futuro i giochi della prima Xbox saranno disponibili all'acquisto tramite Windows Store per poter essere fruiti anche da PC. Ma c'è di più: Microsoft ha intenzione di far approdare i titoli Xbox anche su PC Windows 10. Il lavoro di adattamento sarà profondo e dispendioso sia in termini di lavoro che quindi di tempo, sulle console il porting è reso più semplice dal fatto che le specifiche hardware, seppur differenziandosi profondamente per potenza di calcolo, non sono così diverse rispetto a quelle PC. Il cross platform interno di Microsoft è davvero una bella notizia per tutti i videogiocatori PC e Xbox e non vediamo l'ora di scoprire quando tutto ciò sarà possibile.