Mamma Mia!: la Universal Pictures realizzerà il sequel

27 Mag, 2017, 12:43 | Autore: Adone Liotta
  • Il sequel di Mamma mia! nel 2018

Dopo quasi 10 anni, tornano sul grande schermo Donna e Sophie, le protagoniste del celebre film musical Mamma Mia! divenuto celebre grazie alla location, alle canzoni degli ABBA e a due splendide attrici: Meryl Streep e Amanda Seyfried.

Nuovo annuncio da casa Universal: il 2018, e più precisamente il 20 luglio, sarà il giorno del debutto nelle sale statunitensi per il sequel di Mamma Mia! Alcune fonti dicono che il sequel potrebbe concentrarsi su Meryl Streep, Colin Firth e Pierce Brosnan anni prima rispetto all'originale.

A scrivere la sceneggiatura e a occuparsi della regia del secondo capitolo sarà Ol Parker, noto soprattutto per aver diretto pellicole come "Dorian Gray" nel 2009 e "Johnny English - La rinascita" nel 2011.

Per ora, sappiamo solo che il nuovo film conterrà alcune delle canzoni degli Abba lasciate fuori dal primo film "insieme al ritorno di alcune delle canzoni più amate", secondo quanto confermato dal comunicato della Universal. Benny Andersson e Björn Ulvaeus degli ABBA torneranno come produttori esecutivi e si occuperanno ancora una volta di musiche e testi.

Il primo film, malgrado avesse ricevuto critiche non del tutto positive, è stato un successo al botteghino.

Variety rivela che il sequel prenderà il titolo di Mamma Mia: Here We Go Again! Il primo "Mamma Mia" guadagnò ai box office oltre 609 milioni di dollari.