X Factor 11: in giuria Fedez, Agnelli, Maionchi e arriva Levante

20 Mag, 2017, 07:01 | Autore: Adone Liotta
  • X Factor ecco i giudici c'è Fedez e torna Mara Maionchi

L'annuncio, partito da uno spoiler di Fiorello durante "Edicola Fiore" di questa mattina, è diventato in poche ore l'argomento di discussione di massa sui social, soprattutto perché, dopo le conferme di Fedez e Manuel Agnelli, ed il ritorno di Mara Maionchi, a comporre il quartetto di giurati è stata Levante. Con il passaggio a Sky, Maionchi prima si é distaccata totalmente dal programma avvicinandosi ad 'Amici', poi è tornata ma solo con 'Xtra factor' e, nell'ultima edizione, con l'amatissimo 'Strafactor'. Forse sì, ma non è la prima volta che si sceglie gente con un bagaglio di esperienze non proprio voluminoso. Ma poi non me la sono sentita, non era la mia strada.

Addetti ai livori e retroscenisti in servizio delatorio permanente si attivano per capire cosa ci sia dietro. L'obiettivo di Sky e della produzione è evidentemente quello di aprirsi a un certo mondo in ascesa, quello che molti, erroneamente, considerano indie, ma che invece è solo un pop con l'aggiunta di una certa dose di birignao. Un sgarbo, una promessa non mantenuta, che sarebbero all'origine della "piccola vendetta" di Fiorello. Il quartetto avrà l'arduo compito di giudicare le performance dei concorrenti, alla ricerca dei nuovi talenti: viste le caratteristiche di ognuno dei giudici e i differenti background che li caratterizzano, è probabile che non mancheranno battibecchi e pareri contrastanti.

Il quarto giudice sarà cantautrice siciliana Levante, che è esplosa definitivamente nel 2013 con il tormentone Alfonso. "Non mi sentirei libera dentro a un talent o prendere direttive da una major che mi impone di fare questo o quell'altro, compresa la testimonial di una pubblicità". C'è un grande ritorno, quello di Mara Maionchi, reduce anche dal grande successo - in termini di gradimento del pubblico - di Celebrity Masterchef. "La affronto con l'umiltà di misurarmi con un ruolo nuovo e con l'obiettivo di portare la mia visione della musica affinché il piccolo schermo riesca a ricreare una vetrina sincera per chi spera di realizzare un sogno, rendendosi così davvero indipendente".