WhatsApp, attenzione al nuovo messaggio che sta girando sul buono sconto

20 Mag, 2017, 10:44 | Autore: Luciano Vano
  • WhatsApp, attenzione al nuovo messaggio che sta girando sul buono sconto

Ma tale messaggio è una truffa.

L'invito è semplice, quasi banale: connettersi al sito di WhatsApp per aggiornare le chat con una tavolozza di colori personalizzati.

E poi a chi non piacce la chat colorata?

Se si desidera ricevere un nuovo look, ricco di colori per la propria grafica di WhatsApp, occorre aspettare l'aggiornamento vero e proprio, ovvero quello lanciato direttamente dagli operatori della chat.

Partendo da quel che è già stato fatto, WhatsApp ha finalmente introdotto anche nella versione stabile per Android, dopo diverse settimane di beta testing, la funzionalità che permette di evidenziare - o meglio fissare in alto - le conversazioni più importanti. Il risultato? Si scarica un virus.

Si crea così una sorta di catena di Sant'Antonio virtuale che non risparmia nessuno. Una volta cliccato sull'indirizzo, per l'incauto utente potrebbero arrivare tutta una serie di servizi ad abbonamento non richiesti.

Potreste anche incontrare problemi WhatsApp al momento dell'installazione: in quel caso, l'intoppo dipenderebbe dal Play Store, di cui sarebbe opportuno cancellare la cache nello stesso modo che vi abbiamo sopra descritto.

Per difendersi da questo ulteriore attacco, basta un qualsiasi antivirus, anche integrato nel browser.

Le truffe su WhatsApp, e sul web in generale, sono frequenti per questo bisogna prestare la massima attenzione nell'accedere ai link che riceviamo.

Così da far diventare virale questa truffa.