Casa » Sport

Ultimo bollettino, ore 20: Nicky Hayden è sempre molto grave

20 Mag, 2017, 11:35 | Autore: Lucilla Lucia
  • MotoGP Le Mans Prove 2 Andrea Dovizioso al top

"Questa mattina, sulle cupolino Honda del team ufficiale Repsol di Marc Marquez e Dani Pedrosa, così come sulle RC213V del team Marc Vds di Jack Miller e del team LCR di Cal Crutchlow, in pista per le prime libere, è stato applicato un adesivo con un messaggio inequivocabile: "#StaystrongNicky" è l'hashtag ripreso dai piloti Honda che hanno voluto dedicare ad Hayden un pensiero speciale. Il pilota americano ha riportato un grave trauma alla testa e al torace.

Roma, 18 mag. (askanews) - Sono ancora "gravissime" le condizioni di salute di Nicky Hayden, il pilota statunitense della Superbike investito ieri da un'auto sulla Riccione-Tavoleto mentre era in bicicletta. Questo l'ultimo bollettino medico: "Non ci sono novità sostanziali rispetto a quanto comunicato nella serata di ieri".

Intanto Valentino Rossi, sulla sua pagina Facebook, ha pubblicato una lettera all'amico: "E' uno dei migliori amici che ho avuto nel paddock". Dopo qualche anno abbiamo lottato uno contro l'altro per il mondiale 2006 fino all'ultima gara e alla fine, purtroppo per me, mi ha battuto ed è diventato il campione del mondo della MotoGP. "Forza Nicky, siamo tutti con te". "In seguito siamo stati ancora compagni di squadra nei difficili anni della Ducati, quando parecchie volte abbiamo lottato all'ultimo sangue, magari per conquistare l'ultimo posto nella top five". Il più bel ricordo che ho di lui però è quando è venuto a darmi la mano dopo la sfortunata gara di Valencia 2015, durante il giro d'onore. Il suo sguardo di supporto dentro il casco è uno dei pochi ricordi positivi che ho di quel giorno.