#Sky / Arriva la Twin Peaks Experience

20 Mag, 2017, 11:26 | Autore: Adone Liotta
  • Piano City entra nella colonna sonora di 'Twin Peaks'

Angelo Badalamenti torna per comporre la colonna sonora, mentre il Twede's Cafe di North Bend, Washington, è stato nuovamente utilizzato per ospitare il set del Double R Diner. Non avremo avuto "Lost", "Game of Thrones", "Breaking bad", non avremo avuto quella sensazione elettrica tra una puntata e l'altra, non avremo avuto la necessità di doverne parlare l'indomani. La sua immagine, nuda dentro un sacco di plastica bianco, diventò un'icona che tutt'ora resiste al tempo. Ma non solo, Sky farà vivere appieno la serie attraverso la Twin Peaks Experience, un'autentica esperienza di immersione sensoriale tra le musiche e le suggestioni sonore che l'hanno resa celebre. La serie si riconosce per aggiungere al suo carattere investigativo anche elementi sovrannaturali e una buona dose di humor nero, con gli elementi distintivi della direzione registica di David Lynch. Matteo Marino, critico cinematografico e tv, è il fondatore di www.davidlynch.it, il visitatissimo sito dedicato al regista americano attorno alla cui pagina facebook si è raccolta la più grande community italiana di fan di Twin Peaks, in attesa della terza stagione. Da Twin Peaks a Big Bang Theory" e "Il mio secondo dizionario delle serie tv cult. Da Beverly Hills a The Walking Dead. L'impatto culturale di Twin Peaks sullo spettatore.

Alle 18:00 l'incontro è davanti alla Libreria Dessì, in Largo Cavallotti 17, dove, in uno spazio allestito per l'occasione, diversi ospiti ci condurranno tra i segreti della cittadina di Twin Peaks. L'appuntamento è quindi sabato 20 maggio dalle 17.30 al BASE Milano, per gustarsi un caffè ed una torta di ciliegie davvero speciali!

Nella piazza i colori di Twin Peaks prenderanno forma nella mostra: Ombre di lynch, apparizioni in stampe di Francesco Mariani e nel Live Painting di Stefano Campus. Successivamente ci saranno una serie di performance: il teatrodanza con "I gufi non sono quello che sembrano" di Leonarda Catta, le acrobazie infuocate di Gionata Feuer Frei in "Fuoco Cammina con me" e il sound elettronico dei Mowman.

Inutile dire che noi di Nerdando.com saremo lì, pronti ad immergerci nelle magiche atmosfere di Twin Peaks: vi aspettiamo!

Intanto, in città, da qualche giorno, circola un identikit con un numero di telefono e una domanda: "Avete visto quest'uomo?"