Obama a Grosseto, partono le vacanze in Toscana

20 Mag, 2017, 10:04 | Autore: Amata Cozzo
  • Obama con Michelle in Toscana, Firenze li aspetta

Uno sbarco avvenuto con tutto il perimetro della base blindato. Al Baccarini gli Obama hanno svolto le operazioni di sbarco: dieci-quindici minuti di tempo, poi, dopo aver recuperato i bagagli, la partenza con destinazione le Crete Senesi. Lo staff dell'ex presidente americano ha escluso contatti, visite, incontri con le autorità.

Il luogo dove la coppia trascorrerà qualche giorno di vacanza (fino al 24 maggio) si trova nel comune senese di Buonconvento ed è un resort di lusso. Gli Obama, infatti, saranno ospiti dell'ex ambasciatore John Phillips, nel suo resort, scelto in passato anche da Ted Kennedy. Per il resto si dedicherà unicamente al relax tra palestre, campi da tennis e da basket, una biblioteca con libri in più lingue, sala da ballo, piscine e centro benessere. Non si escludono tappe dei due coniugi a Siena e Firenze. Il sindaco Dario Nardella, si dice ben lieto di ricevere Obama a Palazzo Vecchio: "Lo considererei un gesto di amicizia straordinario per la nostra città".

Top secret invece gli spostamenti della coppia, che non prevedono appuntamenti istituzionali.

Dunque ancora nessuna sicurezza circa la sua presenza in veste ufficiale, di annunciata c'è soltanto la durata della permanenza in terra nostrana di Obama e consorte, che ripartiranno questo lunedì.