Nuovi filtri in stile Snapchat — Instagram

20 Mag, 2017, 06:45 | Autore: Luciano Vano
  • Instagram: filtri AR, video inversi, gomma magica, hashtag sulle Storie

I filtri per il volto funzioneranno sia se si utilizza la fotocamera anteriore che quella posteriore, e possono essere trovati aprendo l'interfaccia della fotocamera nell'applicazione e toccando la nuova icona presente nell'angolo in basso a destra.

Instagram Storie continua a fare concorrenza a Snapchat: il social fotografico ha aggiunto nuove funzioni per gli amanti delle Storie come i filtri per la faccia che consentono di applicare effetti 3D ai selfie, come corone di fiori, orecchie e muso da coniglio o gattino, parrucche, occhiali da nerd.

Ma le novità di Instagram non finiscono qui!

Volete aggiungere un po' di creatività alle vostre foto di Instagram?

Ovviamente sarà possibile utilizzare i filtri per pubblicare i contenuti nelle Storie o anche nei Direct.

Tra le tante, recenti novità che hanno colpito il format, c'è stato il divertente filtro facciale, con cui poter modificare i propri video live, gli hashtag che hanno animato ulteriormente i commenti sulle foto e i video che si riproducono al contrario. E' in questi giorni che la piattaforma torna a ricevere un corposo aggiornamento, che si concentra ancora una volta su funzioni inedite dedicate alla modifica di foto e video condivisi dagli utenti offrendo nuovi modi per rendere uniche le proprie creazioni e ancora più divertenti le conversazioni attraverso l'app. Si potranno quindi cancellare porzioni di scritte o disegni e giocare con la rimozione del colore. Funziona più o meno come le menzioni, che già da qualche tempo permettono di inserire il nome di un altro utente di Instagram all'interno di una Storia, rendendo più semplice la visualizzazione del suo profilo.