Inter, pazza idea di Suning: sarà Di Maria il colpaccio dei nerazzurri?

20 Mag, 2017, 00:01 | Autore: Alighiero Casassa
  • Mercato Inter, svelato il grande obiettivo!

Il possibile approdo di Angel Di Maria all'Inter potrebbe scaldare il calciomercato del nostro paese e non solo. Inoltre questo sarebbe un altro colpo targato Jorge Mendes per la società meneghina, perché il potente agente portoghese ha già praticamente portato in nerazzurro il forte difensore lusitano Pepe che va in scadenza di contratto col Real Madrid.

Angel Di Maria in questa stagione in 41 gare giocate tra campionato e Coppe ha totalizzato 41 presenze, in cui ha messo a segno 14 reti e regalato 15 assist ai compagni. Il ds ha rivelato che nell'Inter ci sono tanti piccoli gruppetti, e non una vera e propria squadra schierata dalla stessa parte per raggiungere traguardi importanti.

I costi dell'operazione sono proibitivi ma i nerazzurri possono contare su diversi assi della manica: lo strapotere economico di Suning, la bravura di Sabatini nel trovare le risorse adatte e l'ambizioso progetto che un tecnico di prestigio e caratura internazionale può far decollare con i giusti innesti: Di Maria è uno di quelli ma non sarà l'unico dell'Inter del futuro. Un'affare che sicuramente potrebbe iniziare a spostare gli equilibri in una Serie A dove ormai la Juventus ha il monopolio da troppo tempo.

L'Inter si prepara ad essere una delle grandissime del calcio italiano nonostante l'anno in corso è stata la solita delusione per i tifosi nerazzurri.