Incendio sulla A4 Milano-Torino, autobus di una scolaresca distrutto dalle fiamme

20 Mag, 2017, 07:42 | Autore: Minervina Schirripa
  • Paura sull'A4: in fiamme un pullman con venti bambini

A seguito del rogo, si sono verificati alcuni chilometri di coda sulla A4, dopo che sono state chiuse due corsie dell'autostrada per permettere i soccorsi.

Un autobus con 20 bambini di quinta elementare ha preso fuoco verso mezzogiorno sull'autostrada A4 all'altezza di Marcallo con Casone, nel Milanese. In serata bambini e insegnanti sono rientrati a Padova, sani e salvi ma certo provati dalla disavventura. L'autista è infatti riuscito a fermare il mezzo in una piazzola d'emergenza e a mettere i ragazzi in salvo.

L'incendio, che inevitabilmente ha causato una enorme nuvola di fumo nero, è stato domato da quattro squadre dei vigili del fuoco, arrivate da Milano e Novara. Al momento, le cause di quanto accaduto sono ancora da accertare, ma una delle prime ipotesi è che l'incendio si sia innescato partendo dai freni del mezzo, che è andato distrutto completamente, avvolto dalle fiamme.

SINDACO. "Fortunatamente stanno tutti bene e sono già sulla via del ritorno - queste le prime parole di Enrico Rinuncini sindaco di Ponte San Nicolò - I 22 bimbi con tre maestre, di cui una di sostegno, erano partiti questa mattina per la gita programmata al Museo Egizio di Torino". Sembra che il fumo sprigionato da uno pneumatico, abbia messo in allarma il conducente, che ha fermato il veicolo nella più vicina area di sosta, dove sono stati fatti scendere e messi al sicuro tutti i passeggeri.