Ferrari e Mercedes moderne spianano la strada alla Mille Miglia

20 Mag, 2017, 04:56 | Autore: Minervina Schirripa
  • Mille Miglia, Ferrari piomba contro auto in svolta: feriti mamma e figlio

Nessuno dei tre sarebbe in pericolo di vita.

Per chi ama le auto d'epoca, partecipare alla Mille Miglia è un punto di arrivo, un sogno realizzato. A causarlo, una manovra azzardata da parte di una Ferrari partecipante al 'Ferrari Tribute To Mille Miglia'.

Nel tratto di SS16 tra Camerlona a Ravenna, la sportiva di rango nera, con due persone straniere a bordo, si è scontrata nei pressi di un distributore con la generalista per famiglie bianca, che trasportava un bambino, oltre la conducente.

L'impatto è stato molto forte, come testimoniano le immagini delle vetture. Ad avere la peggio è stata la signora, trasportata in elicottero al 'Trauma Center' dell'ospedale 'Bufalini' di Cesena.

Stando alle prime ricostruzioni dell'incidente, sembrerebbe che la Ferrari, verso le 8.30, abbia centrato la Fiat nel momento in questa vettura stava svoltando all'interno di un'area di servizio sulla sinistra rispetto alla direzione di marcia. Pare che la fiat 500 in seguito al violento schianto sia stata sbalzata per diversi metri dalla sede dell'incidente mentre la supercar guidata da una coppia tedesca, che a riportato solo lievi ferite sia finita in mezzo al campo vicino alla carreggiata della statale.Chiaramente la polizia stradale sul posto ha già aperto un'indagine per appurare la dinamica esatta dell'incidente e le eventuale responsabilità.

Sul luogo dell'incidente si sono formate code e rallentamenti, ma la manifestazione non è stata interrotta.