Dopo 26 anni torna Twin Peaks

20 Mag, 2017, 10:26 | Autore: Adone Liotta
  • Twin Peaks, in arrivo l'Experience day a Milano: The Phenomenon, lo speciale video di Showtime

Potrete trovare maggiori informazioni sull'evento Sky su Facebook a questo link. Sky è partner della kermesse che porta centinaia di pianoforti nel capoluogo lombardo e ha organizzato un evento imperdibile per i fan della serie (e non solo).

"Ho sempre detto, per me personalmente, che non voglio sapere qualcosa prima di vederla". Voglio godermelo in maniera pura ed essere trasportato nel suo mondo.

"Il pilot è l'unica cosa di cui sono particolarmente, estremamente orgoglioso".

"Non ti fermi a metà di un film per lasciare la regia a un'altra persona".

"C'era un rischio. Sarebbe stato okay anche se nessuno lo avesse voluto fare".
Alessandro Marongiu, critico letterario, ci condurrà direttamente nella immaginaria cittadina americana con un intervento intitolato "Twin Peaks, o della fine dell'innocenza"; mentre Antonio Sanna, critico cinematografico, analizzerà a fondo i personaggi in una prospettiva inedita in "Inversione di ruoli di genere in Twin Peaks".Chiude Francesco Bellu, giornalista di Sardinia Post, critico cinematografico e tv, nerd militante che scandaglierà le conseguenze culturali della serie di Lynch e Frost nell'immaginario collettivo con l'intervento: "Tutti dentro un telo di plastica, tutti dentro il televisore".

Questo attesissimo revival comprende molti interpreti della serie originale, tra cui Kyle MacLachlan, Ray Wise, Alicia Witt, Dana Ashbrook, Michael Horse, Warren Frost, Sherilyn Fenn, David Duchovny e lo stesso David Lynch, ma accoglie anche moltissimi nomi nuovi, come Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Balthazar Getty, Robert Knepper, Robert Forster, Laura Dern, Naomi Watts, Tom Sizemore. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Alle 20,30 si cambierà location per la "Twin Peaks Experience" in piazza Santa Caterina, dove, tra ombre, luci, suoni e visioni si entrerà direttamente nella mitica Black Lodge.

Da domenica 21 maggio sapremo cosa è successo ai personaggi nei 26 anni passati lontani dall'obiettivo della macchina da presa e lo sapremo in 18 episodi da 60 minuti l'uno.