Virginia Raffaele incassa il secondo miglior risultato di Rai2 nel 2017

19 Mag, 2017, 23:02 | Autore: Adone Liotta
  • Virginia Raffaele è Bianca Berlinguer in Facciamo che io ero

Grazie Virginia", "Ho visto ora Roberto Bolle con Virginia che reinterpretano Dirty Dancing e sono scoppiata a piangere per lui", "Dopo il momento dirty dancing con Bolle mi viene da dire solo: "facciamo che io ero Virginia Raffaele, stop". Il programma tv ha potuto contare di un montaggio ritmato con alcune parodie realizzate come dei contributi extra che hanno reso il programma veloce e divertente.

La conduttrice di CartaBianca su Rai3 è finita nel mirino di Virginia Raffaele che ne ha colto i tratti principali del carattere, dell'aspetto e del modo di intervistare i suoi ospiti estremizzandoli per far divertire il pubblico. Insomma, una vera e propria dichiarazione che nessuno si sarebbe mai immaginato, ma i fan della coppia non devono disperare: Gabriel Garko ha infatti anche detto che il loro rapporto va a gonfie vele. Grande Virginia! E grande Francesco che è stato al gioco!

Ieri ha avuto inizio la nuova avventura di Virginia Raffaele: è partito infatti Facciamo che io ero, il suo primo one woman show in onda su Rai 2. Facciamo che io ero rappresenta pienamente la chiave stilistica di Rai2, perché capace di coniugare il pop alla qualità, il divertimento alla scrittura intelligente e ricercata, la satira all'eleganza, alla creatività artigianale e di successo. Ed aggiunge: "La protagonista assoluta di questa serata è stata Virginia: artista eclettica senza eguali nell'attuale scena italiana, interprete ironica di personaggi femminili mai scontati, ma anche grande e sincera professionista nella sua versione 'al naturale'". Lo show ha registrato uno share del 14.6% con picchi del 17.1%, riscuotendo un ottimo riscontro nella fascia dei giovani.

"Investire sul talento, dandogli lo spazio che merita, e rischiare proponendo format che evolvono nella direzione di un intrattenimento sempre più scritto, curato e distintivo - conclude Campo Dall'Orto - rimangono le nostre missioni fondamentali".