Quelli che il calcio, chi prenderà il posto di Nicola Savino?

19 Mag, 2017, 21:55 | Autore: Adone Liotta
  • Massimo Giletti a Domenica Live e Nicola Savino a Le Iene i due conduttori lasciano la Rai per Mediaset

Il settimanale Oggi rivela che il contratto prevede 37 prime serate, tra Le Iene e un nuovo progetto top secret.

Per Nicola Savino l'avventura in Rai finisce qui. Dopo aver presentato Boss in incognito e la stagione 2016-2017 di Quelli che il calcio, si legherà all'azienda di Cologno Monzese.

Nicola Savino, è addio a Viale Mazzini?

Tempi duri per la Rai che per la prossima stagione televisiva rischia di perdere alcune perle rare. "Nicola Savino - prosegue il comunicato - ha mosso i suoi primi passi nel mondo della tv proprio a Mediaset, dove è stato prima autore e poi conduttore di numerosi programmi di successo". Dopo il contratto blindato con Paolo Bonolis, ecco che Mediaset porta nella sua squadra, o meglio riporta, il conduttore Nicola Savino, già alla conduzione di "Quelli che il Calcio" su Rai Due e al Dopo Festival con la Gialappa's Band per ledizione 2017 di Sanremo, oltre a tanti altri programmi targati Rai. Il conduttore toscano - che dal 1998 al 2002 è stato autore proprio del programma di inchieste di Italia 1, mentre dal 2002 al 2010 ne è stato la voce fuori campo - dovrebbe quindi prendere il posto di Teo Mammuccari, sulla cui sorte professionale al momento non ci sono notizie.

Nel frattempo Nicola Savino non ha mai abbandonato la co-conduzione di Deejay Chiama Italia, insieme a Linus (dal 1999 al 2006 solo in radio, poi anche in TV su AllMusic, Deejay TV e adesso Nove).

Grande novità in casa Mediaset! Nicola Savino lascia la Rai per approdare nel noto programma Le Iene.