Nicola Savino lascia la Rai e sbarca a Mediaset

19 Mag, 2017, 23:56 | Autore: Adone Liotta
  • Nicola Savino lascia la Rai e approda

Nella prossima edizione chi prenderà il posto del presentatore lucchese?

È ufficiale. In una nota il Gruppo Mediaset annuncia che, dalla prossima stagione, "Nicola Savino entra a far parte della grande squadra degli artisti Mediaset con un contratto biennale".

"L'Azienda che da sempre apprezza l'esperienza, il talento e la simpatia di Savino - prosegue la nota - gli affiderà importanti nuovi progetti nel quadro della sempre maggiore quantità di prodotto italiano originale esclusivo delle Reti Mediaset".

Restiamo ovviamente curiosi di conoscere le motivazione che hanno spinto Nicola Savino a lasciare la Rai per far ritorno a Mediaset.

A sorpresa, ha apposto la sua firma al nuovo contratto. Autore e poi conduttore di numerose trasmissioni di successo, mosse i suoi primi passi nel mondo della tv proprio a Mediaset. Tra questi, inutile dirlo, Quelli che il Calcio su Rai2, dove ha prestato le sue capacità di conduzione per quattro lunghi anni.

A dare l'anticipazione circa i nuovi impegni concreti di Savino è invece il settimanale Oggi. Il contratto prevede 37 prime serate, tra 'Le Iene' e un nuovo progetto top secret.

Nell'ultima stagione tv Savino ha condotto oltre che Quelli che il calcio, per l'ennesimo anno, al fianco della Gialappa's Band, anche il Dopo Festival sempre con i gialappi, e poi Boss in incognito. Nessun'altra indiscrezione è al momento trapelata circa la natura dei programmi che verranno affidati al conduttore. La produzione seguirà la volontà del suo pubblico o avrà già preso accordi con altri personaggi televisivi?