Mille Miglia: grave incidente nel Ferrari Tribute con quattro feriti

19 Mag, 2017, 22:56 | Autore: Sofia Staffieri
  • Mille Miglia, Ferrari piomba contro auto in svolta: feriti mamma e figlio

INCIDENTE 1000 MIGLIA 2017, VIDEO FERRARI SI SCHIANTA CONTRO UNA 500: LA DINAMICA - L'incidente occorso questa mattina nella provincia di Ravenna e che ha coinvolto una vettura, più precisamente una Ferrari, partecipante alla 1000 Miglia 2017, pare si sia verificato in conseguenza a una manovra effettuata dalla 500 L coinvolta. Il figlio e le due donne che guidavano la Ferrari sono stati trasportati all'ospedale 'Santa Maria delle Croci' di Ravenna con codice giallo.

In un tratto rettilineo una Ferrari 458 nera con a bordo un equipaggio formato da due persone straniere si è scontrata con la Fiat 500L condotta da una donna che aveva a bordo un bambino.

Nell'impatto la peggio l'hanno riportato gli occupanti dell'utilitaria. La Fiat con a bordo la signora e il bambino è stata scaraventata ad alcune decine di distanza restando sulla carreggiata, mentre la Ferrari è piombata in un campo. Sul posto è intervenuto anche l'elicottero del 118, che ha trasportato la donna al Bufalini di Cesena con un codice di massima gravità.

Sarà la Polstrada a scorta della stessa manifestazione a far luce sull'esatta dinamica. L'accertamento riguarda anche la velocità della Ferrari al momento del sinistro (sembrerebbe ben oltre i limiti). A regolare la circolazione è stata la Polizia Municipale di Ravenna.

Come noto, la Mille Miglia fu corsa vera tra il 1927 ed il 1957, dal '77 è rinata come parata d'auto storiche.