Lo Bue abbandona, esclusa lista Messina

19 Mag, 2017, 23:57 | Autore: Alighiero Casassa
  • Elezioni Palermo, candidato Lo Bue: «Mi ritiro, mi devo sposare»

"Mi sono dimesso, ho scelto di fare un passo indietro - ha detto lo Bue -". Ho capito di non riuscire a gestire questo impegno per motivi personali, familiari e di lavoro. Marco Lo Bue ha deciso di rinunciare alla candidatura, mentre la lista che sostiene Francesco Messina è stata esclusa per un problema legato alla autenticazione delle firme. L'imprenditore aveva presentato la lista a sorpresa, senza annunciare precedentemente al pubblico le proprie intenzioni, prendendo in controtempo anche agenzie di stampa e quotidiani, che mercoledì avevano inizialmente confermato sette candidati a Palazzo delle Aquile, salvo poi dover rettificare in seguito aggiungendo l'ottavo.

Palermo, 19 mag. (AdnKronos) - Scendono a sei i candidati sindaco di Palermo.

"La nostra lista - spiega invece Francesco Messina - è stata rifiutata per un requisito che contestiamo infatti oggi stesso faremo ricorso al Tar per rientrare nei termini della competizione elettorale".

La lista Centro riformista non è stata ammessa perché "l'autentica delle sottoscrizioni non è stata eseguita da soggetti non rientranti nelle disposizioni di legge".