I migliori anni, Ospiti e Anticipazioni Quarta Puntata (19 maggio 2017)

19 Mag, 2017, 23:44 | Autore: Adone Liotta
  • Patty Pravo

Torna stasera in tv I Migliori Anni, il programma dei ricordi in prima serata su Rai 1 con Carlo conti e Anna Tatangelo. Tanto che con ben 110 milioni di dischi venduti durante la sua carriera, è una artiste italiane con più vendite di sempre. Eclettismo e trasgressione sono sempre stati gli ingredienti principali della personalità di Nicoletta Strambelli, che su Rai1 riporterà le hit indimenticabili degli scorsi decenni, come La Bambola, Pazza Idea e Ragazzo Triste. Altra ospite dal mondo del cinema sarà Elena Sofia Ricci, che ripercorrerà i momenti migliori della sua carriera.

Ancora a testimonianza dei gloriosi anni '80, la grande Cristina D'Avena, già interprete delle sigle dei cartoni animati che più ci sono rimasti nel cuore. E poi sarà ricordato un programma-simbolo di quegli anni, il mitico Drive In.

Wilma De Angelis canterà la sua Quando Vien La Sera in onore degli anni '60, mentre faranno sognare con Senza Luce a L'Isola di Wight i Dik Dik. Anche loro sono protagonisti del "Jukebox". Per gli anni '70 canteranno Il Giardino dei Semplici con Miele e i Tavares con Heaven Must Be Missing An Angel e More Than A Woman, indimenticabile colonna sonora de La Febbre del Sabato Sera.

Anche in questa puntata il pubblico da casa potrà contribuire all'album dei "Noi che..."

In studio, come sempre, la speciale Giuria dei 100 ragazzi tra i 18 e i 20 anni, cui spetta il compito di rappresentare il programma sui social e di decretare, in ogni puntata, il decennio vincitore. Le musiche sono di Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini e i costumi di Donato Citro. La regia è firmata da Maurizio Pagnussat.