Casa » Sport

Chi sono i giudici di X Factor 2017? Ecco i nomi

19 Mag, 2017, 22:42 | Autore: Lucilla Lucia
  • X Factor ecco i giudici c'è Fedez e torna Mara Maionchi

"Mi piace la nuova giuria, con la conferma di Manuel" ha rivelato. Questi i nomi dei giudici di X Factor 11, presentati ufficialmente oggi. Fuori Arisa e Alvaro Soler.

Per l'undicesima edizione del talent, che resta il più prestigioso ma rischia di diventare eccessivamente ripetetivo (e di non sfornare più fenomeni discografici), dietro il bancone dei giudici due conferme e due new entry. "Non ho paura di misurarmi con un ruolo nuovo, porterò con me tutta l'umiltà e la mia esperienza musicale" ha dichiarato Levante ad AdnKronos rispetto all'ingresso nella giuria di X Factor e per di più al fianco di nomi con già grandi carriere alle spalle.

Entusiasta del ritorno dopo alcuni anni anche Mara Maionchi, ansiosa di poter dare ai concorrenti della sua squadra ciò che occorre loro per valorizzare il talento.

"Sette anni dopo, il mio percorso mi ha portata a considerare l'invito a partecipare come giudice di questo programma, un'occasione di crescita e un'esperienza televisiva importante - ha aggiunto la cantautrice -".

Per lei la nuova edizione è "un ritorno alle origini, è iniziato tutto dieci anni fa al banco dei giudici e sarà emozionante sedermi di nuovo lì".

Levante è molto seguita su Instagram ed è amatissima dai giovani, che avranno quindi una ragione in più per appassionarsi alla nuova edizione del programma.

Il secondo lavoro della cantautrice è del 2015, un album intitolato Abbi Cura Di Te, nel quale l'artista abbandona la sonorità india ma che continua a fare breccia nella società con i suoi testi. Per Fedez tornare in giuria "è ormai è come tornare a casa, sei sempre contento di farlo". Con la sua nomina a giudice di X Factor, il 2017 sembrerebbe proprio confermarsi l'anno fortunato per Levante.

Come ogni anno, anche per X Factor 11 si sono rincorse nei mesi voci di corridoio presunte vere che vedevano come giudici della nuova edizione Stash Fiordispino dei The Kolors, Morgan, Mika, e addirittura Laura Pausini, Giorgia, Carmen Consoli e Giusy Ferreri.