Casa » Sport

WhatsApp beta finge di farvi revocare i messaggi già inviati

18 Мая, 2017, 10:27 | Autore: Lucilla Lucia
  • Grafica, posizione e chat: il nuovo WhatsApp in 4 mosse

Da lì, si ha la possibilità di cancellare semplicemente il messaggio dalla conversazione (dal nostro punto di vista) oppure di "richiamarlo", ovvero cancellarlo sia dal nostro smartphone che da quello del destinatario.

Sul versante estetico e funzionale, WhatsApp proporrà invece, oltre al ritorno dello status quo antecedente alle "storie", alcune modifiche volte a porre in evidenza alcune chat all'interno dei gruppi e a favorire risposte rapide, andando ad includere il messaggio originale nella risposta, dando vita ad una sorta di citazione incorporata sul modello di Twitter. Non mancherà infine una nuova sezione dedicata al profilo, che sarà presente nella tab dello stato. Proprio quando il servizio di Facebook viene multato dall'Antitrust per tre milioni di euro, Whatsapp si prepara a una vera rivoluzione. Non è ancora chiaro come verrà integrata questa feature, che di default risulta disattivata. Prestate attenzione perchè non si tratta di una simpatica trovata per personalizzare la piattaforma, ma di un virus.

Sfortunatamente l'implementazione di questa funzionalità in WhatsApp Beta 2.17.184 è stata fatta a metà, dal momento che anche tappando su "Richiama", il messaggio rimane lì come se niente fosse successo.

Conoscete WhatsApp Plus? Ecco cos'è, come funziona, come effettuare download APK Android e iPhone e perché non conviene. Un'altra innovazione riguarda l'introduzione di una serie di sticker, che dovrebbero essere simili a quelli di Skype, ma resta ancora da capire se agli utenti sarà permesso di caricare i propri "pacchetti" di sticker. Significa che il destinatario (o i destinatari, nel caso di un gruppo), non vedranno più quel messaggio, che scomparirà anche dalle loro chat; è questa la novità.

Qualche settimana fa Telegram ha (indirettamente) annunciato i pagamenti via bot e i video messaggi; al contrario, da un po' non abbiamo novità sostanziali relative a WhatsApp.