Traffico Italia-Spagna, 21 arresti

16 Mag, 2017, 12:40 | Autore: Amata Cozzo
  • traffico Italia-Spagna, 21 arresti

Gli arresti sono stati eseguiti a Montesarchio, Limatola, Bonea, Vitulano, Telese Terme, Benvento, Solopaca, Giugliano, Marano, Pagani e poi in Spagna, a Madrid e Ceuta.

Dalle prime ore del mattino in provincia di Benevento ed in quelle di Napoli, Salerno è in corso un'operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento con il supporto del Nucleo Elicotteri e Cinofili di Napoli.

Traffico internazionale di stupefacenti, riciclaggio, detenzione di armi.

I militari stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale - D.D.A. di Napoli nei confronti di 21 persone nell'ambito di un'indagine della Compagnia di Montesarchio per associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, detenzione illecita di armi, riciclaggio e altro.

Ventotto indagati, ventuno misure cautelari: venti in carcere, l'altra ai domiciliari. Le investigazioni condotte dai carabinieri di Montesarchio e dirette dalla direzione distrettuale antimafia di Napoli hanno dimostrato, tra l'altro, che l'organizzazione aveva a disposizione ingenti disponibilità finanziarie per l'acquisto di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marjiuana. E' quanto hanno accertato dai carabinieri della compagnia di Montesarchio, che sotto la direzione della Dda di Napoli, hanno smantellato un'organizzazione che era riuscita a importare fino a una tonnellata di droga da immettere sul mercato sannita e napoletano. Altro elemento importante emerso è stata la capacità di alcuni degli arrestati di avere contatti con personaggi di alto livello criminale in Italia, in Spagna e in Marocco, luogo di provenienza di quasi tutta la sostanza oggetto di sequestro.