" "Novellino:" Siamo pronti per il derby, prendiamoci questa salvezza "

16 Mag, 2017, 18:08 | Autore: Amata Cozzo
  • Serie B, Salernitana supera Avellino 2-0

Per molti un semplice sfottò che sottolineava le differenze tra "pisciaiuoli" e "contadini" (questi i termini più utilizzati a mo' di scherno durante il derby campano), per Criscitiello una coreografia alquanto banale: "Da 30 anni, a Salerno, sempre la solita coreografia. - si legge sull'account Twitter del giornalista - Zero fantasia". Ho recuperato alcuni elementi importanti, è un derby dove al di là del campanilismo ci serve un risultato importante per raggiungere la vetta della montagna e metterci una bandiera sopra.Ci sta avere periodo in cui manca la 'cazzimma', però domani è un appuntamento troppo importante. I ragazzi hanno lavorato e sono convinto che scenderanno per fare la partita.

Continua cosi il tecnico biancoverde: "Accontentarsi di un pareggio all'Arechi?".

La situazione ha rischiato di degenerare ed allora durante il primo tempo si è reso necessario l'intervento di una cinquantina di agenti tra carabinieri e poliziotti dei reparti mobili, che si sono posizionati ai confini dei due settori. Dovremo fare una prestazione molto importante. A farne le spese, come detto, i tifosi della squadra irpina ed un guardialinee.

I giocatori devono capire l'importanza del campionato cadetto. Non si sa come tali oggetti abbiano passato i controlli delle forze dell'ordine, che sono invece state intransigenti con la tifoseria ospite.

"Non sono un allenatore che cerca alibi. Servirà la determinazione giusta e anche un po' di fortuna".