Al Medimex unica data Iggy Pop in Italia

12 Mag, 2017, 05:56 | Autore: Sofia Staffieri
  • Slowdive e Iggy Pop a Bari, torna il Medimex e lo fa in grande stile

Medimex sarà green: impatto ecologico 0 per tutte le attività in cantiere. Una nuova impostazione destinata a dare forte impulso alla crescita della filiera e un orizzonte a lungo termine delle politiche di sviluppo del sistema musicale pugliese.

Puglia Sounds Live avrà invece come nuova strategia quella di potenziare, stimolare e strutturare la domanda attraverso unofferta musicale destagionalizzata, in rete, qualificata e sostenibile, giovane, verde e accessibile.

Medimex: Connessione, internazionalizzazione, formazione, accompagnamento. Sono queste le parole chiave di Medimex 2017 che da quest'anno diventa International Festival & Music Conference. "Un'opportunità per professionalizzare l'attività musicale, promuovere il talento, avere una pianificazione sui territori".

Per ora annunciati il Puglia Sounds Musicarium, una "scuola dei mestieri della musica" con diversi professional della scena italiana, appuntamenti di "networking" dedicati agli operatori pugliesi, vari panel, la mostra fotografica David Bowie & Masayoshi Sukita: Heroes ‐ 40° anniversario, a cura di ONO Arte Contemporanea, un Mercato del vinile e delle etichette indipendenti.

Fitto il calendario di eventi in programma nei tre giorni. L'esposizione, che comprenderà oltre venti fotografie del Duca Bianco realizzate durante la sua visita in Giappone da Masayoshi Sukita (che sarà a Bari per l'inaugurazione), sarà allestita al Castello Svevo.

Torna il Medimex e lo fa in grande stile. Un'occasione importante per i suoi fan: il 10 giugno il concerto al parco Perotti sarà gratuito, unica tappa italiana per festeggiare i quarant'anni dall'uscita di 'Lust for Life' e 'The Idiot'. Tra gli altri concertim Salmo e Solange, anche lei unica data in Italia, l'11 giugno al Petruzzelli. Lo hanno annunciato il coordinatore di Puglia Sounds, che organizza la manifestazione, Cesare Veronico, il presidente e l'assessore alla Cultura della Regione Puglia, Michele Emiliano e Loredana Capone.

Il programma dettagliato del Medimex 2017 special edition sarà reso noto nei prossimi giorni.