Congresso PD, il 31 Marzo il ministro Orlando a Benevento

30 Marzo, 2017, 15:06 | Autore: Amata Cozzo
  • Congresso PD alla Spezia costituito il coordinamento provinciale per Orlando

Candidati alla guida del principale partito italiano sono il segretario uscente Matteo Renzi, il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il governatore della Puglia Michele Emiliano. I circoli dem dovranno chiudere le convenzioni entro la data del 2 aprile, così come stabilito dal regolamento congressuale approvato dalla direzione nazionale.

Sebbene l'argomento sia di assoluta priorità visti gli 8 mesi che ormai ci separano dalla scadenza, la classe politica in toto sembra più irresponsabilmente immersa nella campagna doppia campagna elettorale, quella per la segreteria Pd e per le prossime elezioni politiche, lasciando il fardello e la relativa colpa al governo Gentiloni ben sapendo l'irreparabile danno che arrecherebbe ai consumi se molti dei prodotti che giornalmente acquistiamo aumentassero di prezzo per via delle imposte indirette incrementate. Infatti anche chi ha votato per lui "in un mese può cambiare idea".

Di Girolamo duro col suo portavoce Più o meno queste le parole pronunciate da Rosati al circolo Berlinguer-Moro del quartiere Cesure sabato pomeriggio quando a presentare le due diverse mozioni c'erano Eros Brega (Renziano della primissima ora) e lo stesso sindaco Di Girolamo.: "Sostengo l'ex premier - ha detto - per lo spirito riformista di sempre, non come qualche senatore a noi vicino che vota le riforme poi 'volta le spalle'".

"Terremo la Conferenza Programmatica l'8 aprile alla Fiera d'Oltremare a Napoli".

Gli iscritti, e dunque a pieno titolo potenziali votanti, della sezione bitontina del Partito Democratico sono 157.