Ricky Martin a Sanremo 2017: Video del cantante all'Ariston

09 Febbraio, 2017, 10:17 | Autore: Adone Liotta
  • Ricky Martin a Sanremo 2017: Video del cantante all'Ariston

E ancora, giusto per rincarare la dose: "Io il figlio dell'utero in affitto che si compra Tiziano Ferro non lo voglio pagare con il mio canone". Toni apocalittici, dunque, che sembrano preannunciare l'Armageddon festivaliero in terra ligure. E ne avrei fatto volentieri a meno. E al pubblico in sala tutto in piedi preso dalla frenesia del ballo, ha detto: "Che bello essere qui con voi".

Il distaccamento di Imperia ha infatti organizzato una manifestazione per sabato 11 febbraio, ultimo giorno di festival, alle ore 15 sul lungomare, per protestare contro la presenza di Ricky Martin e Tiziano Ferro. Fareste accomodare sul divano una persona che ha stipulato un contratto per comprare un bambino? Si trasferisce negli Stati Uniti, facendo avanti e indietro tra New York, Città del Messico e Los Angeles, dove si lancia anche nel mondo della televisione grazie alla popolare soap opera 'General Hospital'. Andando avanti, la prima serata del Festival di Sanremo 2017 ospiterà l'irresistibile Paola Cortellesi, seguita da Antonio Albanese: insieme presenteranno il film "Mamma o papà?".

Ecco perché l'esibizione del re del pop latino Ricky Martin, ospite internazionale della prima serata della 67esima edizione del Festival di Sanremo, ha avuto poco a che fare con la mera interpretazione di storici successi latinoamericani (da Maria a Livin' la vita loca, da La bomba a Cup of life), e molto a che vedere con la rappresentazione della sensualità e della musica che la celebra per antonomasia. Al suo fianco, come annunciato in conferenza stampa lo scorso gennaio, ci sarà nientemeno che la regina di Canale 5 Maria De Filippi, nei panni di co-conduttrice. O che su oltre 12 ospiti annunciati (tra cui l'eterissima coppia Raul Bova-Rocio Morales) solo due siano dichiaratamente omosessuali, non rappresenta un dubbio matematico per i paladini del canone RAI e della negazione dei diritti altrui.