Sanremo 2017, Maria De Filippi: tutti i look

08 Febbraio, 2017, 12:02 | Autore: Adone Liotta
  • Sanremo 2017, Maria De Filippi: tutti i look

Maria De Filippi, durante la conferenza stampa della vigilia del debutto del festival di Sanremo, confessa tutta la sua emozione per la suo prima volta da co-conduttrice della kermesse. Lei ha un approccio più riflessivo, più calmo mentre lui è abituato a ritmi veloci. Maria De Filippi comunque non si è persa d'animo ed ha continuato a parlare come se nulla fosse successo. Mai nessun compenso "in nessuna delle trasmissioni alle quali sono stata invitata come ospite". Ho applicato la stessa cosa che applico quando vado ospite. "E quando lo faccio è davvero un piacere".

Gli organizzatori di Sanremo hanno puntato molto sulla "strana coppia" formata dalla conduttrice Mediaset e dal presentatore di Viale Mazzini. Tuttavia, vedendo la conduttrice di C'è posta per te in quella situazione, è subito uscito dalle quinte chiedendo alla De Filippi se andasse tutto bene. Ma non ho trovato il mio genere, forse perché mi piacevano tutti. Cosa farà? Affiancherà Conti o condurrà?

Sempre che i medicinali diano i frutti sperati, anche se trattandosi di cinque sere, trascurarsi troppo e affaticarsi eccessivamente nella prima serata sfidando l'influenza potrebbe poi mettere a rischio le serate successive. "Non puoi salutare i cantanti anche se li conosci". "Conosco una medicina. Non dico il nome per non fare pubblicità" ha scherzato nell'odierna conferenza stampa il padrone di casa Carlo Conti. "Ma la vera novità quest'anno è la musica live, con una band in studio guidata dal maestro Vittorio Cosma, il direttore d'orchestra di Elio e le Storie Tese, che è un marchio di garanzia di ironia e qualità". Sanremo non ha bisogno di me, lo dicono i dati.

Sanremo 2017, Maria De Filippi: tutti i look

Difficile credere che Maria possa saltare la prima.

Conto alla rovescia per Sanremo 2017. Mi sono emozionata ascoltando alcune canzoni alle prove.

Il conduttore moro spiega la scelta delle canzoni: "Il denominatore comune è la musica pop italiana". L'iniziale, nostalgico bianco e nero in cui Tiziano Ferro, sfuggito nel pomeriggio all'assedio delle fan, aggiorna "Mi sono innamorato di te", in omaggio a Tenco si frantuma in un gioco di luci un po' troppo Star Wars. Mai dire mai, il Teatro Ariston ha sempre regalato tante sorprese ai telespettatori di Rai Uno. Come spesso è accaduto negli ultimi anni, insieme agli attestati di stima di artisti come Fiorello, Carlo Conti ha ricevuto anche delle critiche sul cachet che andrà a percepire.